L’ultimo appuntamento con l’International Rally Cup vedrà il trentino, in gara per i colori di Pintarally Motorsport, pronto a dare battaglia sulle speciali vicentine.
Archiviata l’amarezza per la prematura alzata di bandiera bianca sulle strade di casa per Devis Ravanelli si presenta la possibilità di riscattarsi su un altro palcoscenico di primissimo piano.
Il portacolori della Pintarally Motorsport sarà al via dell’edizione numero trenta del Rally Città di Bassano, ultimo round dell’International Rally Cup 2013, alla guida di un’Opel Corsa GSI gruppo A del team Clacson Motorsport.
“Ci tenevamo a ben figurare nella gara di casa” – racconta Ravanelli – “ma il San Martino di Castrozza quest’anno non ci ha proprio portato fortuna dato che ci siamo dovuti ritirare per problemi meccanici già sulla terza speciale. Ormai è acqua passata e ci concentriamo esclusivamente su questa nuova opportunità che il team Clacson ci ha concesso nella speranza di poter riprendere il discorso da dove ci eravamo fermati”.
Con il numero settantadue, sulle fiancate della trazione anteriore tedesca, il pilota trentino scenderà in campo nella gara riservata all’IRC ovvero quella caratterizzata dal percorso più lungo.
Un tracciato particolarmente rinnovato, con prevalenza di tratti veloci e in salita, metterà in risalto le potenzialità dei mezzi meccanici e la precisione di guida dei numerosi equipaggi in gara.
Altra incognita che potrebbe diventare un fattore rilevante sarà data dal meteo che, stando alle previsioni odierne, preannuncia una giornata all’insegna della pioggia aumentando ancor di più la selettività di questo Città di Bassano.
“Abbiamo disputato più volte il Bassano nel passato” – sottolinea Ravanelli – “quindi possiamo dire di conoscere abbastanza bene la Valstagna la cui fama precede ogni possibile nostro commento. Una prova semplicemente da mondiale. Le speciali di Caupo e del Grappa non le conosciamo ma, sulla base delle nostre informazioni, sono molto veloci e con tanta salita. Puntiamo prima di tutto ad arrivare in fondo, cercando di cancellare in fretta la delusione trentina, e speriamo in un buon piazzamento in un appuntamento così prestigioso”.